Perchè vi piace Hino Matsuri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Allura ragazze cosa preferite dei manga di hino matsuri e perchè vi piace...


    Io l'adoro perchè ha creato delle storie con i soggetti che preferisco ossia principi, fate, pirati, vampiri *ç* Senza contare che i suoi disegni sono superlativi, lo sguardo poi è veramente bellissimo ed intenso sembrano quasi reali... Poi adoro lei come persona perchè quando la si vede è sempre sorridende **
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Di lei non saprei proprio cosa dire dato che, a parte qualche foto, non l'ho mai vista, ma ho letto un paio di sue interviste e sembra una persona simpatica.
    Di certo il motivo che mi porta ad essere sua fan sono le sue opere:
    1. le storie. Apparentemente prevedibili, presentano invece numerosi colpi di scena, con Vampire Knight poi ci sta facendo tenere il fiato in sospeso da ben 30 capitoli!
    2. i disegni: sono meravigliosi! La caratterizzazione dei personaggi è praticamente perfetta: si potrebbe capire la storia anche senza i testi tanto sono espressivi. Con i testi poi impariamo a conoscere meglio il carattere dei personaggi che si dimostrano ognuno diverso dall'altro e analizzati piuttosto bene e approfonditamente, anche se riusciamo a coglierne le diverse sfumature e caratteristiche solo poco a poco tramite le informazioni, accuratamente centellinate, che l'autrice ci dà direttamente o ci lascia intravedere qua e là!
    3. l'attenzione ai particolari. La cura dedicata al disegnare gli abiti denota che c'è stato un attento lavoro di ricerca, idem con le strutture di contorno: abitazioni, negozi, stanze. Non usa molti paesaggi, ma non ci si fa nemmeno caso dato che l'ochhio è impegnato ad osservare tutto il resto.
    4: lo stile. I suoi disegni trovano il giusto equilibrio fra tratti dolci e severi. Non c'è mai un'esasperazione verso una delle due parti, ma a seconda del mood richiesto in quel momento dalla storia vediamo i volti trasformarsi quel tanto che basta per esprimere rabbia, dolore, soddisfazione, odio, tristezza, felicità, amore o anche più di uno di questi sentimenti assieme. Allo stesso modo vediamo gli ambienti circostanti trasmettere austerità o familiarità.

    Riassumendo: storie coinvolgenti e bei disegni, ovvero opere di innegabile ottima qualità.

    Dimenticavo: le caricature dei personaggi nelle gag non sono da meno di tutto il resto!

    Edited by ~*~Elenariel~*~ - 5/7/2007, 12:03
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Ehi fan! Possibile che nessun'altro abbia niente da dire sul perchè è stata ammaliato dalle opere della sensei?
     
    Top
    .
  4. pervincablu
     
    .

    User deleted


    Le storie e i disegni meravigliosi; concordo anch'io sugli abiti, stupendi!!! I visi sono davvero espressivi..bè..e che dire dei ragazzi? :felicekh5oy8.gif:
     
    Top
    .
  5. julia__97
     
    .

    User deleted


    1: x i suoi magnifici disegniiiiiii XD
    2:quoto su gli abiti
    3: ha un aspetto professionale!
    4: ha fatto dei manga supendiiiiii

    ^^
     
    Top
    .
  6. KiraV
     
    .

    User deleted


    1) perche' riesce a creare storie estremamente coinvolgenti e mai banali... chi non e' stato col fiato sospeso leggendo i suoi manga???
    2) perche' la caratterizzazione psicologica dei personaggi e' estremamente curata (il culmine e' Zero!!)
    3) per i disegni: estremamente dettagliati e accurati, senza essere troppo kawaii (ovvero super-deformed, tendenti eccessivamente al carino); nelle espressioni si possono individuare un'infinita' di emozioni e sentimenti... (personalmente la faccia + espressiva trovo k sia al vol3 13sima notte pag.142, la faccia di zero prima di sparare... :love.gif: )

    ...e vorrei far notare k e' estremamente raro trovare un connubio (k parola antiquata!) perfetto tra disegno e storia come quello della sensei Hino!! :05b.gif: :05b.gif:
     
    Top
    .
  7. . A k a ~ c h a n .
     
    .

    User deleted


    Hino Matsuri è una Dea *_____* è la mia seconda manga-ka preferita! Adoro il suo stile, originale e dettagliato, e poi le sue storie sono avvincenti e nuove e ben intrecciate *ççç* e i pg espressivi, e le protagoniste non le solite ragazze timide e impacciate come nella maggior parte degli Shoujo che io non sopporto x°
    Mi ha colpito molto come in VK riesce a unire una trama più seria e dall'atmosfera macabra a delle gag troppo divertenti xD c'è un giusto equilibrio da entrambe le parti
    E poi quoto Elenariel, Matsuri-sama sembra una persona molto simpatica >^<
     
    Top
    .
  8. 10yuuki10
     
    .

    User deleted


    Io amo la Matsuri XD (sono etero)!!!!!
    Adoro il suo stile, e fidatevi di me quando dico che ho dei gusti difficili!
    Le sue prime storie sono un po' scontate, ma ora che è diventata una mangaka a tutti gli effetti sta facendo dei lavori veramente avvincenti *ç*!!!! E' la mia prima mangaka quindi mi rimarrà sempre nel cuore ^^...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,119

    Status
    Anonymous
    La matsuri è semplicemente fantastica! è una mangaka eccezionale, quando leggo i suoi fumetti mi sento trascinata completamente nelle storie! I personaggi sono praticamente perfetti sia dal punto di vista del disegno, precisi e accurati, che caratterialmente! Le cose che mi piacciono di più sono l'espressività del volto e lo sguardo!! (soprattutto di zero!) sono incredibilmente intensi. ^-^ che dire...le storie mi coinvolgono in una maniera incredibile anche perchè trattano di pg particolari come vampiri e pirati, che io adoro! e per chiudere quoto pervincablu...i ragazzi sono semplicemente stupendi!!! *__*
     
    Top
    .
  10. -<°YuKa°>-
     
    .

    User deleted


    Ahhhh....le sue storie sono bellissime!!!! ha un'originalità incredibile! nel fatto di trama è la mia mangaka preferita...cmq poi ci sono i piccoli particolari, gli accessori e vestiti...x esempio Meru Puri è fantastico!...e poi disegna molto bene, sopratutto i ragazzi *.*

    crea delle storie molto differenti tra di loro...e nn sono mai banali i suoi manga...^^
     
    Top
    .
  11. Hachiko*94
     
    .

    User deleted


    Mi piace per il modo in cui disegna i ragazzi!!
    Sono troppo boni. Anche le storie sono molto origiali...
    e hanno qualcosa di speciale!!
    Tutte le storie che ho letto sue... mi sono piaciute!! :zzz: :zzz:
    E' speciale...
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Avete ragione i ragazzi disegnati dalla matsuri diventano subito dei figoni XDDD

    Comunque a parte questo le storie che crea sono bellissime romantiche misteriose ma anche intelligenti! Davvero da Genio ^___^
     
    Top
    .
  13. Hachiko*94
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ruka. @ 23/6/2008, 08:28)
    Avete ragione i ragazzi disegnati dalla matsuri diventano subito dei figoni XDDD

    Comunque a parte questo le storie che crea sono bellissime romantiche misteriose ma anche intelligenti! Davvero da Genio ^___^

    Quoto in pieno!! :zzz: :zzz:
    Comunque... mi sembra che la Hino sia appassionata per le storie "Fantastiche"...
    tutto il suo lavoro è basato su qualcosa di non reale al 100%...
    Vedi Vampire Knight, MeruPuri, Captive Heart...
    La cosa non mi dispiace però!! XD XD :vampir:
     
    Top
    .
  14. Yumi-chan22
     
    .

    User deleted


    Per me Hino Matsuri è una vera e propria....semsei!!XD
    fin da piccolina sono sempre sta affascinata dai cartoni animati giapponesi, poi sono passata ai manga ed il mio sogno più grande è quello di riuscire a diventare una brava disegnatrice di manga. A mio parere Hino Matsuri è una dei migliori autori di manga in circolazione (è l'ho presa un pò cm modello XD) e spero tnt di poter diventare brava come lei un giorno....cosa altamente improbabile!!! image
     
    Top
    .
  15. ~Ely
     
    .

    User deleted


    In anzi tutto la prima cosa che guardo in un manga sono i disegna, vado in edicola, mi piazzo davanti allo scafale dei manga e inizio a scegliere scartando quelli con la grafica scadente, così faccio lo stesso con i forum, sono un pò fissata XD
    Quando ho visto Vampire Knight sono rimasta per qualche minuto imbambolata con sto fumetto in mano mentre una mia amica mi parlava, stavo contemplando quel giornalino con la bavetta alla bocca...
    non è solo bella la grafica con i disegni, ma tutto direi c'è è davvero il più bello che fino ad ora ho trovato penso che non mi stancherei mai di leggerlo >.<
     
    Top
    .
29 replies since 5/7/2007, 10:25   476 views
  Share  
.