Biografia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica91
     
    .

    User deleted


    image
    Data di nascita: 24 gennaio
    Segno zodiacale: acquario
    Gruppo sanguineo: B
    Debutto: "Kono Yume Ga Mimetara" (1995)
    Matsuri Hiro è un'autrice di fumetti giapponese specializzata nel genere shojo-gothic.

    Il suo esordio è del 1995 sulla rivista LaLaDX con Kono Yume ga Sametara ("Quando questo sogno finisce").

    La sua prima opera ad essere conosciuta, tuttavia, viene disegnata e pubblicata nel 1999 con il titolo di Toraware No Mi No Ue . Successivamente incomincia la serializzazione dei di Meru Puri (del 2002), storia del giovane principe Alam costretto a fuggire dal suo mondo per via di un incantesimo, che soggiorna dalla romantica e sognatrice Airi. Particolarità di Alam è che le tenebre lo fanno crescere d'età e solo il "bacio della principessa" può riportarlo ai suoi anni originali. I capitoli sono stati raccolti poi in 4 tankōbon e pubblicati anche in Italia ad opera della Planet Manga.

    L'opera più famosa di quest'autrice è, però, Vampire Knight che arriva solo dopo l'uscita di un'altra serie: Wanted. Attualmente Vampire Knight è ancora in corso di pubblicazione e viene distribuita anche in Italia sempre dalla Planet Manga, sfortunatamente, però, a causa dei ritardi in patria e del fatto che come pubblicazione si è raggiunta quella giapponese, la serializzazione è aperiodica e scostante.

    Tematiche


    Care all'autrice sono le scene con magie e incantesimi che si ritrovano in tutte le sue pubblicazioni; particolare però delle ultime creazioni è l'introduzione dell'elemento gotico e parzialmente horror. Vampire Knight, ultima serie, tratta infatti di vampiri e sangue e anche di misteriosi omicidi.

    Opere


    Captive Heart (Toroware no Minoue) - 5 Volumi
    MeruPuri - Il Principe dei sogni 4 volumi
    WANTED - volume unico
    Vampire Knight - in esecuizone
     
    Top
    .
0 replies since 10/12/2008, 11:18   120 views
  Share  
.