Tutto ebbe inizio con...

I manga che ci hanno conquistato il cuore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Il primo manga che vi è capitato per caso tra le mani mentre non avevate niente da leggere in bagno, il regalo di un amico, leggere di nascosto quel volumetto che vedevate sempre fra le mani di una sorella...
    Come, quando e con quale opera vi siete avvicinati al mondo dei manga?

    Per quanto riguarda me devo un favore a mio fratello Mario! Quando è arrivato anche lui all'Università a Pisa, ha un anno e mezzo meno di me, ho visto che tornava spesso con una bustina che riportava la scritta "Fumettando", mi sono incuriosita e, dato che in contemporanea mi faceva vedere Ranma 1/2 su la allora ancora TMC, ho iniziato a leggere anche la versione cartacea di quest'opera della geniale Rumiko Takahashi.
    Il risultato è stato che ha smesso di comprarlo lui perchè tanto lo prendevo io! E a quell'opera ne sono seguite poi molte altre dato che leggere mi è sempre piaciuto, e che, ho scoperto in seguito, le versioni cartacee sono quasi sempre meglio di quelle Anime!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Io ho cominciato a leggere manga da quando avevo 13 anni! Oddeo ne è passata di acqua sotto i ponti perdincibacco!! Sono 11 anni che leggo manga.Però all'inizio li prendevo solo per gioco, il mio primo vero manga preso consapevolmente è stato Utena nel lontano 1998. Ricordo ancora quando lo presi in mano era profumato e parlava di una ragazza che voleva essere lei il principe che salva non il contrario! Meraviglioso... da quella volta mi sono veramente appassionata hai manga davvero favolosi.
    Ho conosciuto questo mondo grazie agli anime che davano alla televisione ripo mila e shiro e sopratutto mimì e la nazionale di pallavolo! Poi è arrivato il momento di Sailor moon e lì non c'è ne stato più per nessuno!
     
    Top
    .
  3. pervincablu
     
    .

    User deleted


    Io ho detto tutto nella mia presentazione! :sondaggio.gif:
    Mi son dimenticata di dire che ho anche Rayhaert 1 e 2 e Canon (comprati usati da una mia amica)..
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Bhè ricopialo anche qui così facciamo un confronto diretto fra le nostre esperienze! ^_^

    Devo aggiungere che ultimamente ho scoperto un altro mondo, quello delle scanlations, e questo tramite Kurumi (non finirò mai di ringraziarla) perchè così ho avuto la possibilità di scoprire l'esistenza di tantissimi altri generi e autori e anche di poter valutare la qualità degli adattamenti italiani, e si perchè quando un'opera ne vale la pena bisogna assolutamente averla in originale fra le proprie manine!
     
    Top
    .
  5. pervincablu
     
    .

    User deleted


    Sono arrivata ai manga tardi..non uccidetemi!! circa 2 mesi fa! mi era venuta la voglia di leggerne qualcuno e alcune amiche mi hanno consigliato una marea di titoli..ma solo uno ha destato il mio interesse x storia e disegno..merupuri! poi ho avuto la tragica scoperta che era ESAURITO! :siiiigh.gif: ma per fortuna nella fumetteria della mia città ne avevavo ancora una serie (pagata un pò di più, ma ne valeva la pena!!)
    da qui ho scoperto matsuri hino, il forum e vampire knight..(x fortuna ho trovato anche i primi 3 numeri di vk!!)
    adesso ho iniziato anche june the little ed emma -->molto particolare, poi io amo il periodo vittoriano! :love.gif:
    che dite? meglio tardi che mai?!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    si meglio tardi che mai e cmnq hai tempo per recuperare tutto **
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ma per fortuna nella fumetteria della mia città ne avevavo ancora una serie (pagata un pò di più, ma ne valeva la pena!!)

    Qusta cosa che te l'abbiano fatta pagare di più comunque mica mi sembra tanto regolare... :boh.gif:
    Io non credo di avere un genere preferito, anche se ovviamente gli shoujo la fanno da padrone nella mia libreria: la prima cosa che mi deve ispirare è il tratto dei disegni, inizio col primo numero e se la trama mi sembra interessante proseguo.
     
    Top
    .
  8. pervincablu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Qusta cosa che te l'abbiano fatta pagare di più comunque mica mi sembra tanto regolare...

    non me ne parlare..lo so anch'io..però hanno ovviamente iniziato a dire che era esaurito ecc..e visto che davvero non si trovava e l'avevo visto su Ebay a prezzi folli..alla fine l'ho preso, anche perchè era l'unico titolo che mi interessava!
     
    Top
    .
  9. . A k a ~ c h a n .
     
    .

    User deleted


    Il mio primo manga è stato Full Moon wo Sagashite di Arina-dono *-* che ho comprato questa estate. Sebbene segua anime su Mtv da quando avevo 8 anni, ho cominciato un po' tardino a collezionare manga >_< anche se sto cercando di recuperare èçè
    Scelsi Full Moon sia perchè aveva una trama interessante, sia perchè adoro il tratto della sensei Tanemura xQ_ che è la mia manga-ka preferita *w*
    Ci sono davvero legata *_* anche se all'inizio nascondevo i volumetti perchè ai miei tuttora non va a genio che io legga manga x°°
    Ora ho i miei 40 manga (ancora pochini T_T') esposti in libreria con orgoglio u_u/


    Wha, io adoro Meru Puri T___T è stata la prima opera di Hino Matsuri che ho letto, però in fumetteria mi dicono che l'hanno ordinato e non arriva ç__ç *sclera*
     
    Top
    .
  10. 10yuuki10
     
    .

    User deleted


    Il primo manga che comprai fu proprio Vampire Knight ^^ che scoprì grazie al forum di Twilight ( un libro a mio parere bellissimo). Lo comprai proprio il giorno in cui uscì il primo volume. Successivamente, quando l'uscita di VK è stata posticipata, ho iniziato a comprare le altre opere della mia mangaka preferita la Hino *ç*. Esattamente comprai Meru puri molto tempo dopo Wanted e adesso aspetto gli altri tre volumi di Captive heart ^^. Non sono una vera collezionista di fumetti ( anche perchè a mio parere alcuni costano veramente tanto, quindi evito di spendere soldi in cose che poi non potrebbero nemmeno piacermi). Ho anche qualche difficoltà ad iniziare a leggere fumetti di un autore diverso dalla Hino, ormai mi sono abituata ai suoi magnifici disegni XD.
    CITAZIONE
    Il mio primo manga è stato Full Moon wo Sagashite di Arina-dono *-*

    Me lo avevano consigliato, ma ho paura di rimanere delusa.
     
    Top
    .
  11. Bella^Swan
     
    .

    User deleted


    ilmio primo manga consapevole fu marmalade boy,ero in 1 superiore, a scuola una mia compagna di classe lo stava leggendo, e ci diedi un occhiata, siccome avevo visto da piccola l'anime lo sfogliai e la protagonista poi si chiamava come me XD solo che lei era nata il 28 marzo io il 29!

    2 giorni dopo andai in fumetteria e comprai assieme ultimi raggi di luna e fushigi yugi, le copertine mi piacquero subito ed ero già certa che m isarebbero piaciutiXD

    mentre da piccolina, mi sembra 1 o 2 media avevo comprato in edicola un numero o due di card captor sakura XD ma non sapevo nemmeno che fosse un manga e tutto il resto inerente al giappone XD
     
    Top
    .
  12. Sora-Chan
     
    .

    User deleted


    Dunque, ho cominciato a leggere manga all'età di 12 anni ( non sottolineo la mia passione per gli anime nata da molto prima XD) grazie ad una ragazza che faceva il mio stesso corso di nuoto più grande di me... ogni giorno mi faceva una testa così di tutti questi fumetti giapponesi, finchè non mi ha incuriosita a tal punto da spingermi a comprarne uno... E' stato il primo numero di Ufo Baby di Mika Kawamura XD Troppo dolce! Da lì non c'è stato più ritorno al mondo normale ^^""
     
    Top
    .
  13. Federica91
     
    .

    User deleted


    All'età di 11/12 anni guardavo spesso Ranma 1/2,e così mi sono chiesta perchè non provo a predere il manga? Fatto sta che ho iniziato a prendere il manga ma dal numero 24 in poi.
    Dopo Ranma1/2 mi sono chiessta perchè non continuare,difatti ne sono seguite poi molte altre.Poi mi sono appassioanta anche a gli anime crescendo...ma all'età di 7 anni gaurdavo Sailor Moon forse e tutto merito delle Sailor ^^ :ye:
     
    Top
    .
12 replies since 7/9/2007, 13:35   263 views
  Share  
.