Anna Tsuchiya

La voce di Nana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    image
    Nome: Anna Tsuchiya
    Data di nascita:11 Marzo 1984
    Altezza: 168 cm
    Blood type: A
    Anno di debutto:1998
    Hobby: Balletto classico, basket, cantare.

    Anna Tsuchiya nasce a Tokyo da padre americano-russo e da madre giapponese.Nel 1998, a soli 14 anni (cosa normale in Giappone) debutta come modella per la Shueisha "Seven Teen".
    Inizia quindi a prendere notorietà grazie a diverse riviste per teenager e partecipa a molte pubblicità e fashion show come top model.
    Nel 2004, diviene protagonista (con Kyoko Fukada) del film "Shimotsuma Monogatari" (meglio conosciuto come Kamikaze Girls").
    La sua carriera musicale invece inizia con i Spin Aqua, fondati con l'ex membro degli Oblivion Dust, Kaz.
    Incidono un album e tre singoli, prima di sciogliere la band, dato lo stato interessante di Anna. Infatti nel novembre del 2003 la Tsuchiya annuncia la sua gravidanza (con il marito Joshua, un modello nippoamericano).Nel febbraio del 2004 nasce infatti il loro bambino.
    Nell'agosto del 2005 ritorna con il suo primo Ep da solista, Taste My Skin, contenente 6 tracce.
    A fine gennaio ritorna con il suo primo singolo "Change your life" e a fine marzo, esce il suo secondo singolo "Slap That Naugthy Body/My Fate", in contemporanea esce un album di remix "Taste my remix!Beat Life".
    la vediamo anche protagonista nella serie animata di NANA, con il brano "Rose". A novembre del 2005 è uscito il film che la vede protagonista: "Bashment".
    Vanta diverse collaborazioni con molto nomi famosi come Josh Freese, batterista dei A Perfect Circle, Justin Meldal-Johnson ( conosciuto come bassista dei Beck, Macy Gray e Garbage) e con Ted Jensen, famoso per i suoi lavori con artisti come Green Day, Lenny Kravitz, Eric Clapton and R.E.M..


    Ecco alcune sue dichiarazioni rilasciate al sito Japan Today (e tradotte da Annadaifan, appassionata del mondo J pop):

    “La gente ha questa immagine paurosa di me solo perchè sembro una punk. Ma in realtà, sto solo sfidando i loro pregiudizi. Il rock e il punk non hanno nulla a che fare con l’odio. Credo di essere come quelle persone che vogliono portare ad un cambiamento... e mi diverto allo stesso tempo. La ragione per cui ho fatto 'Shimotsuma' è perchè volevo dire alla società che la gente che si identifica con questa subcultura non è cattiva o così diversa”.

    Nata da madre giapponese e padre americano, Anna Tsuchiya è cresciuta in Giappone senza avere l’intenzione di entrare nel mondo dello spettacolo. “Io volevo essere una ballerina a Disneyland o un’istruttrice di delfini, ma mia madre non era d’accordo”. A 14 anni, ha iniziato la carriera di modella per il marchio d’abbigliamento UNIQLO e Edwin prima di lanciarsi nel mondo della musica nel 2002 con il duo rock Spin Aqua con il chitarrista KAZ.

    Anna dice che il suo inglese è un pò arrugginito, anche se non ha nessun problema a capirlo. Comunque, canta in inglese e scrive i testi in inglese. “Penso i testi in giapponese e poi faccio una traduzione in inglese”, spiega. “Per cantare, trovo che l’inglese abbia una vasta gamma di espressioni per comunicare i miei concetti”.

    I suoi concetti, evidenti in “Taste My Beat”, “Slap That Naughty Boy”, “Strip me?”, “Rose”, “Kuroi Namida” e “Lucy” (gli ultimi tre fanno parte della colonna sonora dell’anime di “Nana”), sono spesso dark. “Una delle cose che più mi hanno esaltato di 'Nana' è che ha aiutato a diffondere il punk e il rock tra il grande pubblico. I ragazzi di oggi non conoscono gli Aerosmith, i Guns N’ Roses o i Queen, o probabilmente hanno un’idea molto deformata di questa musica. Il rock è essenzialmente trasmettere la sensibilità più intima e complicata di qualcuno. 'Nana' mi ha dato l’opportunità di cantare pezzi che non sono solo dolci e felici. Non c’è motivo per nascondersi dalla sincerità; c’è sempre del bene nel male, ecco perchè canto dei brani che tendono ad essere dark o sensuali. Non significa che non mi interessino i testi che sono in un certo modo solari ed allegri. È solo che esteticamente trovo la vera bellezza nei sentimenti più grezzi”, dice Anna a cui piace registrare con musicisti americani, come alcuni membri dei Guns N’ Roses, Limp Bizkit e Nine Inch Nails.

    Sono giorni molto indaffarati per Anna Tsuchiya. È appena ritornata dalla Germania dove il suo ultimo film, “Sakuran”, ha partecipato al Film Festival di Berlino. Basato sul manga “Sakuran”, narra la storia di una giovane ragazza (Anna Tsuchiya) che viene venduta ad un bordello nel periodo Edo in Giappone e cresce per diventare una famosa “oiran”, una donna raffinata ed istruita, come una “geisha”, ma disponibile a passare la notte con un uomo per una tariffa elevata.

    Comuque, Anna Tsuchiya dice che la musica resta il suo primo amore. “Continuerò a girare dei film, ma non ho l’ambizione di diventare una grande stella del cinema. Posso dire di essere fortunata a poter fare qualcosa che amo. Non penso a tutto questo come ad un lavoro. Mi dispiace quando vedo così tanta gente nella società di oggi che non sembra avere nessun sogno o ambizione”. Anna continua a seguire un intenso programma di lavoro, bilanciando le due attività con la crescita di suo figlio Sky di appena 2 anni. “Mi basta avere quelle 3 ore di sonno e portare avanti un sano stile di vita. Adoro il pesce, i vegetali e le ananas. Nessun cibo spazzatura, anche se non mi dispiace la tequila”. Appena ha un pò di tempo libero, Anna si diverte a giocare a basket e al salto con la corda. “Adoro anche cucinare. Non lo avresti mai pensato guardandomi, vero?”.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    A me piace come cantante anche se non è tra le mie preferite ^___^ mi piacciono le canzoni che ha fatto per nana
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Intervista rilasciata durante l’Anime Expo 2007, in occasione del suo primo concerto negli USA a Long Beach in California.

    CITAZIONE
    - Sei nata da una madre giapponese e un padre americano. Sei cresciuta in Giappone? Vivevi negli Stati Uniti prima? Se si, cosa ricordi del periodo vissuto negli USA?

    ANNA: Sono cresciuta in Giappone. Ho dei ricordi fino a quando frequentavo la scuola elementare, ho visitato l’America molte volte in campeggio con mio padre, e avevamo un giardino pieno di alberi.



    - Scrivi molti testi in inglese. Da bambina, hai imparato sia il giapponese che l’inglese dai tuoi genitori? Inoltre utilizzi molto l’inglese nei tuoi testi?

    ANNA: Si, ho imparato entrambe le lingue ma perchè ho frequentato una scuola privata in Giappone e i miei genitori erano divorziati, parlavamo solo giapponese a casa. Ma ho sempre ascoltato musica e visto film in inglese.



    - I tuoi primi passi nel mondo dell’entertainment sono stati come modella all’età di 14 anni. Come ha avuto il tutto inizio, e come sei finita nel music business? Sei cresciuta desiderando di diventare una cantante?

    ANNA: Mia sorella maggiore era una modella e così la gente dell’ufficio per cui lavorava ha preso anche me. Quando facevo la modella, apparivo in quei giornali che insegnavano come si suona una chitarra e anche su molte riviste musicali. Qualcuno dell’etichetta discografica Ki/oon mi ha visto e voleva ascoltare la mia voce. Così, ho fatto un’audizione per loro. Poi dopo quello, ho avuto un bambino e ho lasciato la Ki/oon, ma volevo ancora continuare a fare della musica e così ho firmato con la casa discografica Avex.



    - Guardando indietro, come descriveresti la “ANNA” delle Spin Aqua del 2002, e cosa pensi della tua musica di quel periodo?

    ANNA: Visto che la musica mi piace davvero, ho potuto trovare il posto a cui appartengo. Ma ripensando a quel periodo, credo che la musica fosse differente da quella che sto facendo adesso.



    - Essere parte di una band ti ha aiutato come artista solista in qualche modo? A volte ti dimentichi di far parte di una band?

    ANNA: Me ne dimenticavo prima ma non adesso. Formalmente, sono una cantante solista ma mi sento come se fossi in una band. I membri della mia band mi capiscono, e ce la caviamo molto bene assieme.



    - Cosa ti ispira quando scrivi la tua musica? Ti ci vuole poco, o è il risultato di un lungo processo?

    ANNA: Ci metto pochissimo. I miei sentimenti e le esperienze cambiano giorno per giorno, così appena mi è possibile, provo a scrivere qualcosa subito su come mi sento in quel momento. Per quanto riguarda cosa mi ispira… la vita di tutti i giorni, l’arte, i film, la musica di altri artisti, la realtà di questo mondo, tutto.



    - Di tutte le canzoni che hai scritto fin ad ora, c’è una in particolare in cui ti identifichi di più?

    ANNA: “FROZEN ROSE”, “Kuroi namida” e “Take me out”.



    - Negli ultimi anni, hai guadagnato tantissimi fan a causa del tuo legame con l’anime di NANA. Cosa hai provato quando hai saputo che eri stata scelta per interpretare le canzoni di Nana Osaki, la vocalist della punk band, Black Stones?

    ANNA: Quando l’ho saputo, sono stata molto felice. So che l’anime ha avuto un grosso impatto sugli adulti, sui ragazzi e su tanta altra gente. Così ero felicissima di poter fare della musica rock per un anime.



    - Avevi letto il manga originale prima? Hai un personaggio preferito nella serie?

    ANNA: Si, il mio personaggio preferito è Nana.



    - Come paragoni te stessa a NANA Osaki? C’è qualcosa che ti piace o che odi di lei?

    ANNA: Rispetto Nana perchè Nana conosce e comprende il dolore della gente. Inoltre, Nana riesce a vivere con una grande forza. ANNA TSUCHIYA inspi’ NANA è il mio stile.



    - C’è motissima gente al di fuori del Giappone che si diverte ad ascoltare musica giapponese. Ti sei esibita in Europa la scorsa estate e sei stata ben accolta allora. Ti eri accorta di avere dei fan anche oltre i confini del Giappone?

    ANNA: No, non lo sapevo ma l’ho scoperto in quel momento.



    - A luglio, ti esibirai a Los Angeles. Cosa hai provato quando hai saputo che avresti tenuto un concerto all’Anime Expo negli Stati Uniti quest’estate?

    ANNA: Non vedo l’ora. Non sono preoccupata. Non mi preoccupo se a loro piacerò oppure no. Sarò lì solo per far conoscere la mia musica.



    - Sia tu che Olivia vi siete esibite allo Shibuya-AX per il “NANA PREMIUM LIVE”. Come è stata quell’esperienza?

    ANNA: è stato un concerto favoloso. Adoro Olivia, la sua voce e le sue canzoni. La cosa che mi ha fatto più felice è stata che ho potuto divertirmi con la musica.



    - Se potessimo acoltare il tuo CD o MP3 player proprio ora, che musica ci troveremmo?

    ANNA: Nirvana, Gwen Stefani, Cyndi Lauper e CREED.



    - Hai lavorato con molti musicisti stranieri, come Duff McKagan, Matt Sorum (VELVET REVOLVER, Guns N’ Roses), Josh Freese (A Perfect Circle), come pure musicisti giapponesi dei THE MAD CAPSULE MARKETS e ACIDMAN. In particolare l’anno scorso, hai partecipato all’album “SOUL SESSIONS” dell’ex-chitarrista dei BOØWY, Tomoyasu Hotei, nella canzone “QUEEN OF THE ROCK”. Come è stato collaborare con questi musicisti così famosi?

    ANNA: Poter lavorare con tutti questi artisti è stato come un sogno per me. Sono molto riconoscente verso di loro.



    - Abbiamo dato ai nostri lettori l’opportunità di fare delle domande ai loro artisti preferiti. Abbiamo selezionato 5 domande dai tuoi fan:

    a. Visto che tu e Olivia lavorate assieme per l’anime di Nana, com’è la tua relazione con lei?

    ANNA: Olivia e io ci troviamo molto bene assieme. Non siamo mai uscite insieme ma come persona, lei mi piace moltissimo. E adoro la sua voce.



    b. Se potessi visitare qualunque posto nel mondo, dove vorresti andare?

    ANNA: Santa Fe.



    c. Con quale cantante ti piacerebbe lavorare assieme se potessi?

    ANNA: Cyndi Lauper



    d. Canti molte delle tue canzoni in inglese, ma parli l’inglese in modo fluente?

    ANNA: No. Anche se lo capisco perfettamente, non riesco a parlarlo bene. Ma posso reggere una conversazione semplice.



    e. Cosa pensi avresti fatto, se non fossi una cantante o attrice?

    ANNA: Un’addestratrice di delfini.



    - Parlando del tuo lavoro di attrice, sei conosciuta dai tuoi fan americani come Ichigo la ragazza “Yanki” di “Kamikaze Girls” (titolo giapponese: “Shimotsuma Monogatari”, 2004). E recentemente, hai interpretato la parte di una bellissima oiran nel film “Sakuran” (2007). Come riesci a bilanciare la tua carriera di attrice con quella di cantante? Quale ti diverte di più? Recitare ti aiuta nella tua musica in qualche modo?

    ANNA: Proprio adesso sto girando un film all’anno, così riesco a bilanciare bene le due cose. Ho pensato di concentrarmi solo sulla musica, ma recitare nei film ed incontrare così tanti differenti tipi di persone mi ha permesso di fare grandi esperienze, e ciò mi ha aiutato nello scrivere le canzoni.



    - Il tuo film “Kamikaze Girls” (Shimotsuma Monogatari) è stato distribuito in America ma hai mai pensato di recitare per qualche film qui negli USA? Ti piacerebbe?

    ANNA: Oh certo! Se potessi parlare per bene l’inglese. (ride)



    - Sei considerata all’estero come una trendsetter. Per esempio nel vestire, indossi molti abiti ispirati al rock? Soprattutto vestiti neri, è il tuo colore preferito?

    ANNA: Si, lo amo.



    - Quando non sei occupata con il lavoro, come ti piace trascorrere il tempo libero?

    ANNA: Mi piace andare a farmi una bevuta (ride). Inoltre, a volte sono stanca di vivere in una grande città come Tokyo, così mi piace andare in posti pieni di vegetazione.



    - Se potessi usare solo una parola per descrivere te stessa, quale sarebbe e perchè?

    ANNA: Una rosa. Ha le spine ma è un fiore che vuole mostrare la sua bellezza il più possibile.



    - Ora ti diamo cinque parole, e per ognuna di esse, ci piacerebbe ascoltare la definizione di Anna Tsuchiya.

    a. AMORE

    ANNA: L’obiettivo nella vita.

    b. SUCCESSO

    ANNA: Qualcosa da afferrare.

    c. TRISTEZZA

    ANNA: Silenzio bellissimo.

    d. SESSO

    ANNA: Confermare l’amore reciprocamente.

    e. NANA

    ANNA: Una chance.



    - Qualche ultima parola per i tuoi fan all’estero?

    ANNA: Let’s Rock!

    Fonte: J-Music
     
    Top
    .
  4. .Rivendell.
     
    .

    User deleted


    adoro questa cantante ** la sua voce mi piace tantissimo!! ma poi lo stile che da a Nana è unico **
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    77,371

    Status
    Anonymous
    Adoro e venere questa donna e le sue canzoni **
     
    Top
    .
  6. Yuki_87
     
    .

    User deleted


    E' bravissima, le canzoni sono stupende *.*
    Anche se sinceramente preferisco Olivia :Q__ XD
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    si infatti e meglio olivia XD non sò se avete visto il film che ha fatto kamikaze girls io ce l'ho in dvd è bellissimo *___* yankiii xd
     
    Top
    .
  8. Yuki_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.Ruka. @ 26/1/2008, 10:34)
    si infatti e meglio olivia XD non sò se avete visto il film che ha fatto kamikaze girls io ce l'ho in dvd è bellissimo *___* yankiii xd

    Nn l'ho vistooo o.o
    Devo cercarlo assolutamente XD
    Anche me lo vuole in dvd :Q_
     
    Top
    .
  9. My BrAiN hAs GoNe FoR a WaLk
     
    .

    User deleted


    Mi piacciono le canzoni e la voce di Anna Tsuchiya,ma anche io preferisco Olivia!
    Mi sono scaricata tutta la roba inerente all'anime e anche al film!
    Però mi sono persa le ultime 2 puntate dell'anime e ora dovrò aspettare i prossimi sabati! UFFI PUFFI :65960110dr8xw9.gif:
     
    Top
    .
  10. Yuki_87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (My BrAiN hAs GoNe FoR a WaLk @ 26/1/2008, 15:55)
    Mi piacciono le canzoni e la voce di Anna Tsuchiya,ma anche io preferisco Olivia!
    Mi sono scaricata tutta la roba inerente all'anime e anche al film!
    Però mi sono persa le ultime 2 puntate dell'anime e ora dovrò aspettare i prossimi sabati! UFFI PUFFI :65960110dr8xw9.gif:

    Anche io ho visto i film di nana *.* ho il manga e tutto l'anime XD l'adoro *.*
    Se ti serve io so dove puoi prendere le ultime 2 puntate ^^
     
    Top
    .
  11. My BrAiN hAs GoNe FoR a WaLk
     
    .

    User deleted


    Dimmi un pò dove posso trovarle!!!!!! :felicekh5oy8.gif:
    YuppY YuppY YeeeE :ballaks1zg4.gif:
     
    Top
    .
  12. Yuki_87
     
    .

    User deleted


    ti mando un mex privato xke nn credo si possa linkare qui ^^
     
    Top
    .
  13. TillyStellina'96
     
    .

    User deleted


    zizi è vero anche Olivia di Reira è brava aaaaaaaaaaaa che braveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee !!!!!!!!!! image image image image image image image image
     
    Top
    .
  14. verolina
     
    .

    User deleted


    *.*
    Adoro questa cantante ma preferisco sinceramente la voce di Olivia...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Anche gli angeli cadono

    Group
    Admin~
    Posts
    22,277
    Location
    New York -

    Status
    Offline
    Adoro *O*
     
    Top
    .
15 replies since 2/7/2007, 10:12   1600 views
  Share  
.