Coppiee!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Allura cosa ne pensiamo delle coppie di vampire knight! Su su sbizzarriteviii

    Io tifo per Ruka x kain
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Io ovviamente per Kaname x Yuki.
    Kain è palesemente interessato a Ruka, ma mi dispiacerebbe se diventasse solo la ruota di scorta...
    Cosa che già più o meno è, povero!

    Fra personaggi che hanno ancora dato pochi segni della loro presenza, sarei molto curiosa di vedere Seiren...
    Quasiquasi la vedrei con Ichijo!

    Mentre tifo per Yori che conquisti Zero... si, lo so pare utopica la cosa, ma non si sa mai!
     
    Top
    .
  3. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Assolutamente Kaname/Yuuki...


    E' sin dall'inizio che mi ha interessata di più. Proprio la minore visibilità rispetto a Zeki, a mio avviso, ha fatto sì che certe scene fossero dotate di maggiore intensità, poichè "costrette" a trasmettere emozioni importanti in un lasso di tempo assai più ristretto, rispetto a quello messo a disposizione dell'altra coppia; il loro rapporto ne ha risentito in termini di rilievo narrativo esplicito, ma ne ha guadagnato dal punto di vista del fascino intrinseco delle singole scene.

    La sensualità. Come ho detto altre volte, per me non c'è paragone fra le atmosfere erotiche proprie dell'attrazione espressa di Zero e quelle caratterizzanti il desiderio represso, negato e silenzioso di Kaname; quest'ultimo, infatti, proprio perchè taciuto a lungo, è capace di dar vita, nei momenti in cui sceglie di esprimersi, a scene di rara ed intensa passionalità, tanto più imprevedibile ed indomabile quanto più attesa e tenuta a freno (e qui non posso non citare proprio quanto accaduto nel capitolo 26, uno dei momenti, a mio avviso, più sensuali dell'intera opera... una sensualità capricciosa, che vede proprio in quella sorta di infantile schiettezza un deciso punto di forza). Sono solita preferire questo genere di dinamiche, che trovo più sottili ed intriganti, sia per via di un certo gusto del proibito e del peccato (che, forse paradossalmente, trovo più appropriato alla loro situazione, che non a quella Zeki) in esse presente, sia per il loro netto concentrarsi sull'aspetto più bruciante, più inarrestabile dell'amore.

    La dolcezza. I diversi flash back di cui la relazione fra i due è protagonista sono di una tenerezza, una delicatezza infinita... i primi passi nella costruzione di un rapporto che le circostanze rendono importante, unico, indefinibile. Non esiste termine che possa esprimere l'intera sfera di emozioni racchiuse in esso, è dovunque ed è tutto... "l'origine di tutto il mondo". Forse proprio perchè incentrate su due figure ancora così giovani (beh, Kaname è un caso un po' anomalo), certi frammenti del passato sono dotati di sfumature tanto innocenti quanto malinconiche, poichè consapevoli, in un certo senso, delle ombre che verranno, di quanto quella felicità sia precaria. Un'atmosfera che considero particolarmente riuscita, un piccolo capolavoro di struggente, melodica dolcezza.

    E ancora, il romanticismo. In un panorama fumettistico pieno zeppo di storie d'amore eccessivamente melense o, per contro, fin troppo (e spesso solo apparentemente) trasgressive, trovo che la relazione fra Kaname e Yuuki si presenti come un intelligente, elegante compromesso fra i canoni più riusciti ed indimenticabili delle lovestory tradizionali e le sfumature più moderne e sfiziosamente audaci della "nuova generazione". Un romanticismo classico, fatto di giochi di sguardi e piccoli gesti che, tuttavia, non esita a velarsi di quella sensualità tipica dell'intera opera, tradotta, in ambito prettamente Yuuka, con pacato, morbido erotismo; dei nuovi Romeo e Giulietta, il cui amore (sempre nel senso più ampio del termine) risulta però compresso e vagamente distorto dal gusto noir della storia, dal sangue, da tutti quegli elementi, insomma, che contribuiscono non solo a vivacizzare i clichè di cui si fa uso impedendo che essi suonino noiosi, ma anche anche, allo stesso, a far risaltare la componente sincera e cristallina che ancora persiste e prospera, nel legame fra i due.



    P.S.: Ruka, che bella firma *__________*! Quella è un'altra coppia che m'intriga moltissimo...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Ottima descrizione dei sentimenti di Kaname per Yuki, anche se io Kaname non ce lo vedo con yuki proprio per il carattere di quest'ultima, non sò c'è qualcosa in lei che mi turba non sò spiegarmi.... Zero ce lo vedo perfettamente con Yuki sopratutto perchè c'è un rapporto di protezione vicendevole che trovo molto accattivante, poi il fatto che zero si stia trasformando in vampiro lo trovo ancora più eccezionale!
    A me piace la coppia KAin e Ruka sopratutto perchè Kain è il classico tipo sicuro di sè che rasenta il menefregismo ma con lei è protettivo e dolce, Ruka non riesce a fare a meno di Kaname perchè è un sangue puro, non propriamente perchè è Kaname, almeno secondo me. Sono sicura che riuscirà a dimenticarlo.

    Altra coppia che mi piace è maria con fratello di zero *___* non sò perchè ma li trovo fantastici insieme.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    Si, anche a me piacciono Maria e Ichiru ^_^
    Chissà se li farà riincontrare... ma credo di si!

    Volendo fare un pò di ipotesi per assurdo, perchè non esiste il minimo accenno a riguardo:
    Kain x Seiren
    Ichijo x ragazza con treccine e occhiali (quella salvata da Zero a St Chocolatre day)
    Ichijo x Seiren
    Shiki x la vampira dell'avatar di Thoru

    E a Yuki gli ci vorrebbe uno come Aidou, non Zero, nè Kaname! :D
     
    Top
    .
  6. Tohru Honda
     
    .

    User deleted


    Dunque, stando alle schede stilate dalla Hino, allegate al cd-drama, i vampirelli non impegnati sentimentalmente sarebbero Takuma, Aidou e Shiki.

    Tuttavia, quest'ultimo lo vedrei bene con Rima, la vampira con la quale cammina sotto l'ombrello e con cui chiacchera, nel capitolo 26, mentre i suoi compagni stanno per lasciare l'istituto.
    Si sono anche piazzati bene, se non erro, nel sondaggio sulla coppia più popolare di VK che ha avuto luogo in Giappone, mesi fa.

    Per non parlare di tutte le voci che vorrebbero Aidou innamorato di Yuuki...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Ruka và con Kainnnnnnnn!!!!

    Rima mi piace un sacco per shiki! Aidou ce lo vedo bene solo con me ah ah (no non è vero)
     
    Top
    .
  8. 10yuuki10
     
    .

    User deleted


    che domande XD! KANAMEXYUKI
     
    Top
    .
  9. YukiIce89
     
    .

    User deleted


    Anche io mi associo! KanamexYuki! Secondo me a questo punto del manga ancora i giochi non sono fatti, non si può ancora dire chi vincerà tra Zero e Kaname!
     
    Top
    .
  10. 10yuuki10
     
    .

    User deleted


    Anche io tifo per la coppia KanamexYuki ^^....
    E' solo che ho qualche dubbio al riguardo ....
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,848
    Location
    East Blue

    Status
    Anonymous
    Io RukaxKain assolutamente!!!*w*
    Mentre sembra strano ma per la coppia principale non mi sono ancora decisa..é.è
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    io tifo per yuki for zero! A meno che non salti fuori qualcuno di meglio ah ah XDDD
     
    Top
    .
  13. epizit
     
    .

    User deleted


    yuki x zero assolutamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    in 2o luogo shiki x rima...anke se shiki lo vorrei tutto x meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

    Group
    Member
    Posts
    10,476

    Status
    Offline
    Yuki & Zero *.*
    Adoro quella indifferenza (Finta) di Zero verso la ragazza e il fatto che quest'ultima abbia donato il suo prezioso sangue a Zero è troppo puccio
     
    Top
    .
  15. The Sinner
     
    .

    User deleted


    Ma schiattasse Zero XDDDD
    io voto per Yuki & Kaname *____* sono la coppia perfetta in assoluto *çççç*
     
    Top
    .
39 replies since 2/4/2007, 10:35   934 views
  Share  
.