Altri manga che parlano di vampiri

Parliamone!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. YukiIce89
     
    .

    User deleted


    Dato che i vampiri sono da qualche anno a questa parte (esattamente da quando ho letto Dracula di Bram Stocker per essere precisi) la mia passione :love.gif: , conoscete altri manga oltre Vampire Knight che li vedono come protagonisti?

    Io ne conosco due:
    Blood Hound (o Hund, ho trovato entrambe le versioni) di Kaori Yuki: Rion Kanou, una liceale protagonista di questa storia, si fionda in un host-club di lusso, il Krankenhaus, accusando Suoh di aver rapito la sua amica Shihoko Aisa. Mentre viene mandata via dal locale, manda in frantumi una bottiglia di un preziosissimo vino e, per ripagarla, chiede di lavorare nell'host-club. Blood Hound é un altro bellissimo manga della maestra Yuki, che finalmente si é occupata di vampiri - creature che sembrano fatte apposta per i suoi manga.

    Bloody Kiss di Furumiya Kazuko: Katsuragi Kiyo eredita un castello e dei vampiri da una nonna che non ha mai avuto occasione di vedere! La sua vita cambierà…merito della fortuna?

    (Le recensioni sono a cura di Scanduzioni Italia)

    Poi sarebbe interessante mettere a confronto i diversi modi di trattare i vampiri dei diversi autori, che ne dite? :smile.gif:





     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    io nn saprei^^so sl ke ho trovato tt il 1 volume in italiano su internet di blood hound^^
     
    Top
    .
  3. LadyBunny
     
    .

    User deleted


    sembrano interessanti...soprattutto il primo... Comunque la tua idea mi piace!
     
    Top
    .
  4. YukiIce89
     
    .

    User deleted


    Ne ho trovato un altro:
    Trinity Blood di Sunao Yoshida (Storia) e Kiyo Kujou (art): In un passato non troppo remoto, l'Armageddon (Apocalisse) s'abbattè sulla terra distruggendo la maggior parte del mondo e della sua civilizzazione. Oggi, invece, Vampiri e Cyborgs creati usando la Tecnologia Perduta risiedono sulla terra insieme ai così chiamati Terrani (o terrestri '^_^). Nella città di Istvan, il Marchese d'Ungheria pianifica la sua vendetta per la morte dell'amata moglie, e per farlo, vuole utilizzare un'arma leggendaria, sempre costruita grazie alla Tecnologia Perduta. Abel Nightroad ha il compito, assegnatogli dal Vaticano, di fermare il Marchese e si allea quindi con Sorella Esther per portare a termine la sua missione. Tuttavia il Marchese non è un umano, ma neanche Abel... Cosa si nasconde dietro le loro persone e personalità? Un manga dalle atmosfere estremamente dark, in cui i vampiri s'aggirano silenzioni.
    (Recensione a cura di Storm in Heaven)

    Un paio di cose devo dire mi hanno incuriosito di Bloody Kiss: lì la persona di cui un vampiro succhia il sangue viene detta "sposa" (qui è una ragazza, ovviamente) e i poteri del vampiro derivano proprio dal sangue che ha preso alla sua "sposa". Una volta che una "sposa" è stata scelta da un vampiro, egli prenderà sempre e solo a lei il sangue, e a nessun altro. Qui poi il morso di un vampiro non trasforma un essere umano a sua volta in un vampiro, però esistono i "Dhampir" (definizione di Wikipendia, non è un termine inventato! O_O) che sono vampiri nati da madre umana e padre vampiro, e sono molto più potenti e abili nell'uccidere gli umani.
    Qui la concezione di vampiro è totalmente diversa da quella di Vampire Knight, però non meno interessante, non trovate? ^^
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    A tema vampiresco vi consiglio assolutissimamente Model di Lee So Young.
    Un manwha in 7 vol edito da j-pop e già terminato (ultimo numero uscito a dicembre).
    Edizione un pò cara, 5,90 euro, ma molto curata: sovracoperta a colori, l'interno presenta i commenti con la caricatura dell'autrice. In alcuni numeri sono presenti delle mini-tavole a colori che sono delle vere e proprie opere d'arte.
    Nel 4° vol è presente un racconto che riguarda il passato della protagonista, ma che non c'entra niente con la trama dell'opera.

    Jiye è una studentessa d'arte che dalla Corea si trasferisce in Europa dall'amica Rachel, un'inguaribile "dongiovanna" (passatemi il termine) che le porta a casa la sua ultima preda svenuta in seguito a una sbornia.
    Al suo risveglio Jiye scopre che lo sconosciuto, che aveva lasciato addormentato sul divano in salotto, si trova invece sotto al suo letto ( ma la porta non era chiusa a chiave? :o: ) e che lo strano sogno di qualcuno che la mordeva sul collo... Non era stato solo un sogno: i segni ci sono!

    Per niente spaventata dall'accaduto, ma presa da spirito di iniziativa, passa subito all'azione schizzando vari bozzetti per un ritratto dell'eterea figura che si trova addormentata davanti.
    All'improvviso però il vampiro si sveglia e si dimostra alquanto disturbato dalla sfacciataggine della nostra pittrice che, tra l'altro, lui considra anche senza talento.
    Per dimostare al maleducato vampiro quanto vale, Jiye accetta il patto che questi le propone: il sangue di lei in cambio del ritratto di lui!
    E' così che Jiye si ritrova ad abbandonare il suo appartamento per trasferirsi nell'elegante dimora di Muriel, questo il nome del vampiro, dove incontrerà, e si scontrerà, con altre misteriose figure: Eva la governante, in passato famosissima modella, Ken un ragazzo dalla velocità sovrumana che vorrebbe poter considerare Eva sua madre e Muriel suo padre, ma che ha trasformato il suo amore in odio tanto da mandare incontro a morte sicura i pipistrelli che alleva con tanta cura.
    A sconvolgere gli equilibri di casa Moyers non è solo l'arrivo di Jiye, ma anche quello di Rachel che "nasconde" l'entità-fantasma di suo fratello Adam. Adam... un nome in grado di sconvolgere persino l'algida Eva!

    Io ho trovato la storia molto intrigante, e il connubio mistero-suspense-sensualità è proprio indovinato! In particolare nel 5° vol (che è il mio preferito, un soffio sopra al 7°) e soprattutto in Muriel... image

    Spero di avervi incuriosito e vi dò un avvertimento: tenete a portata di mano fazzoletti in abbondanza perchè si image sbava a volontà! ([Subliminal message mode: on] Muriel :wub: è mio e guai a chi me lo tocca! image [Subliminal message mode: off]) e nell'ultimo numero ci scappa anche qualche lacrimuccia :love.gif:
    Buona lettura!

    P.S.: Muriel è quel belloccio che ho in firma! image
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    si l avevo sentito ma nn mi convincono i disegni=.=
     
    Top
    .
  7. YukiIce89
     
    .

    User deleted


    MMM...non ne ho mai sentito parlare...adesso sono curiosa di vedere una immy, per capire come sono i disegni...per caso ne avresti, Elenariel?^^
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Black Class~
    Posts
    10,939
    Location
    A wish On A Wing

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valechan'90 @ 5/2/2007, 14:36)
    si l avevo sentito ma nn mi convincono i disegni=.=

    Invece a me i disegni piacciono molto!
    Pensa che all'incontro con l'autrice a LuccaComics mentre l'interprete traduceva, lei disegnava e non volava una mosca perchè eravamo tutti ipnotizzati da quello che stava creando sotto i nostri occhi (si vedeve sullo schermo). :love.gif:
    Sono riuscita a beccarmi 3 autografi, ma di disegni per i fan ne ha fatti solo 6 che sono stati tirati a sorte e pur partecipando alle estrazioni non ne ho beccato neanche uno :siiiigh.gif:

    @ Yuki: qui sul sito della j-pop dedicato a quest'opera trovi un pò di immagini e nella sezione download puoi scaricare il wallpaper!
     
    Top
    .
  9. YukiIce89
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Elenariel!^^
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Io consiglio a tutti vampire princess miyu ^___^ è uno dei miei manga preferiti

    cmnq tra quelli elencati adoro all'inverosimile Trinity blood e Model (io adoro tutto di Lee So Young)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    wow bhe gia avere gli autografi e qualcosa^^
     
    Top
    .
  12. Mizuki-chan
     
    .

    User deleted


    Io leggo Trinity Blood...che è stupendo *ç*
    Ho pure visto l'anime che è radicalmente diverso dal manga, ma ugualmente bello *_______*
    Poi ho visto anche l'anime di Hellsing, mentre il manga (bloccato al sesto volume) non sono ancora riuscita ad accaparrarmelo ç__ç


    Trama:
    CITAZIONE
    Nell'Inghilterra odienra vi è un'organizzazione segreta che da tempo immemore combatte le creature nottivaghe quali Vampiri e Ghouls, la Hellsing Organization, composta da coloro che vengono chiamati Royal Protestant Knights.
    Sono loro che ripuliscono la società da queste creature che la infestano con stragi e scomparse che l'opinione pubblica, allo scuro di ogni cosa, non riesce a spiegare.
    A guidarla vi è Lady Integra Farbruke Wingates Hellsing, una cinica ragazza 23enne che ne è al capo fin da bambina dopo la morte del padre. Lei, con altri personaggi illustri, formano la Tavola Rotonda che è a sua volta sotto il diretto comando della Regina.
    Punta di Diamante dell'organizzazione è Alucard, un Vampiri Nosferatu che per ragioni sconosciute ha deciso di mettersi al servizio di Lady Hellsing contro i propri simili.
    Nel corso della storia un'organizzazione neo-nazista comincia a "fabbricare vampiri" e questo chiamerà in causa anche il Vaticano e la sua Divisione Speciale Iscariota XIII (la controparte cattolica della Hellsing)
    Nel corso della storia queste 3 organizazioni si scontreranno, e daranno vita ad una storia che apparentemente può sembrare una cosa banale ma che effettivamente è molto avvincente e talvolta enigmatica. La componenta Splatter / Horror non è da sottovalutare.

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Esce dalla j pop anche il manga blood alone che io trovo bellissimo *ç*

    Direttamente dalle pagine della rivista DAIOH, dell'editore giapponese MEDIAWORKS, arriva BLOOD ALONE, una onirica storia di vampiri, mistero e... amore?

    Il raffinato stile di Masayuki Takano collima alla perfezione con le atmosfere noir di questo sorprendente manga a metà strada tra seinen e shojo...

    Malgrado la sua apparenza fragile e la sua grande timidezza, la piccola Misaki è in realtà un vampiro. Vive insieme a Kuroe, uno scrittore del quale è segretamente innamorata.

    Insieme, i due ragazzi sono alla ricerca del loro nemico giurato, un temibile vampiro che ha assassinato il padre di Misaki e la sorella di Kuroe...

    Un manga che non vi lascerà indifferenti e, che, a tratti, ricorda grandi thriller d'autore come Il Silenzio degli Innocenti.

     
    Top
    .
  14. .Rivendell.
     
    .

    User deleted


    Bello Trinity Blood *O* segnato già all'elenco dei preferiti XD
    Stupendo Ruka questo che hai detto *ççççççç* Il Silenzio degli Innocenti è tra i miei film preferiti poi!!! Mammamia dovrei essere miliardaria per collezionare tutti i manga che vorrei T^T

    Volevo segnalarvi invece un anime, o meglio un film, sui vampiri: Blood, The Last Vampire.
    E' il primo film di animazione realizzato interamente in digitale e sotto la regia del fenomenale Mamoru Oshii *O* (Ghost in the Shell, Neon Genesis Evangelion, Kill Bill vol.1 <--- *ç*) ha vinto molti premi in diversi paesi! E' un pò cruento, ma lo trovo stupendo soprattutto nei disegni e nella sequenza di immagini, nel saggio e studiato alternarsi di scene lente e veloci!!

    La storia è ambientata in una base dell'U.S. Air Force in Giappone nell'autunno del 1966. La guerra del Vietnam è imminente e i militari hanno scoperto che una nuova minaccia si è infiltrata tra loro: i vampiri! Per risolvere la situazione, la squadra speciale che si occupa di questi casi decide di mandare una misteriosa ragazzina di nome Saya. Nei panni di una semplice scolara, dovrà scoprire la verità ed eliminare tutte le creature demoniache. Un compito difficile anche per lei... l'ultimo vampiro originale rimasto sulla terra!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    si lo conosco è bellissimo *_*
     
    Top
    .
37 replies since 8/1/2007, 20:09   12497 views
  Share  
.