...Yuu Watase...

...Fushigi Yuugi,Fushigi Yuugi Special,Ayashi no Ceres,Zettai Kareshi,Imadoki,Alice 19th...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    Yuu Watase è una delle mie mangake preferite!!!
    Per info sulla mangaka e i suoi manga--->http://www.nekobonbon.com/Autrici/Testi/Watase.htm
    Le sue opere più famose sono:

    -Fushigi Yuugi-

    Trama:La protagonista della vicenda è Miaka, una 15enne allegra e spensierata, che però deve affrontare ardui esami per entrare al liceo. Un giorno, mentre lei e la sua amica Yui sono in biblioteca, scoprono per caso un antico libro, e leggendolo, vengono trasportate al suo interno, in un mondo sconosciuto, simile all’antica Cina. Qui Miaka scoprirà di essere la leggendaria sacerdotessa di Suzaku, che deve trovare i sette guerrieri celestiali del regno di Konan per poter evocare il dio Suzaku, e se riuscirà in questa impresa, potrà vedere realizzato il suo più grande desiderio.
    Così inizia la ricerca, ma nel frattempo Yui era stata trasportata dal libro nel regno di Kuto (quello avversario di Konan), e dopo una tragica esperienza, diventa la sacerdotessa di quel regno, diventando così una nemica di Miaka. Le 2 ragazze finiscono così per diventare rivali, non solo per la loro missione di sacerdotesse (ognuna di loro deve riuscire a evocare la propria divinità prima dell'altra se non vuol vedere vanificati i suoi sforzi), ma anche per il loro amore in comune: Tamahome, una delle 7 stelle di Suzaku, che però corrisponde solo Miaka, pertanto Yui finisce per odiare l’ex amica sempre di più…

    Qualke immy:
    image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

    -Fushigi Yuugi Special-

    Trama:La storia è ambientata nel 1923, a Morioka. Takiko, la protagonista, è una 17enne molto forte e coraggiosa, che si è trasferita da poco in questa cittadina per accontentare la madre gravemente malata di tubercolosi.
    Purtroppo il padre della giovane, Einosuke Okuda, uno scrittore piuttosto famoso, è quasi sempre assente per i suoi viaggi di lavoro, e ha sempre messo al primo posto la sua professione piuttosto che la sua famiglia. Pertanto Takiko lo disprezza e quando costui ritorna a casa, come previsto, si immerge nel suo lavoro che lo vede impegnato a tradurre uno strano libro cinese: lo shijintenshiho (l'universo dei 4 dei).
    In quei giorni la madre di Takiko viene a mancare, e ancora una volta l'unica preoccupazione del padre è quella di terminare il suo libro. Takiko è fuoriosa, così vedendo il padre rilegare il manoscritto, glielo sottrae, subito l'uomo le corre dietro per fermarla, ma mentre Takiko sta cercando di strappare il libro, questo si apre ed emette una potente luce, e la ragazza scompare davanti gli occhi attoniti del padre e si risveglia nel mondo dello shijintenshisho...
    Qui, come era accaduto per Miaka in Fushigi Yuugi, Takiko incontrerà le 7 stelle di Genbu, e insieme a loro vivrà molte avventure (tra cui l'amore) nel tentativo di evocare il dio Genbu e poter così vedere realizzati 3 desideri.

    Qualke immy:
    image image image image image image image image image image

    -Ayashi no Ceres-

    Trama:Ayashi no Ceres è la storia di una ragazza chiamata Aya Mikage e di suo fratello gemello Aki; i due trascorrono una vita normale fino al giorno in cui compiono 16 anni.
    Quella che avrebbe dovuto essere una festa di compleanno, si trasforma ben presto in una tragedia per la ragazza, la quale viene aggredita dalla sua stessa famiglia, che cerca di ucciderla perché ritiene che in lei si sia incarnata Ceres, una antica dea che ha come unico scopo sterminare la famiglia Mikage per un antico torto subito in passato…
    Infatti Ceres era una Tennyo (dea), ed un giorno, mentre faceva il bagno, le venne rubata la veste sacra (hagoromo) che le permetteva di volare in Paradiso, così fu costretta a rimanere sulla terra, e il pescatore che le aveva sottratto la veste la costrinse a sposarlo se voleva indietro il sacro abito.
    Passarono gli anni, ma la veste non le venne restituita e Ceres morì.
    Da allora Ceres continua a incarnarsi ad ogni generazione della famiglia Mikage per compiere la sue vendetta: sterminare la famiglia che l’aveva raggirata e costretta a rimanere sulla terra.
    Aya riesce a sfuggire alle grinfie dei suoi parenti, che però non le daranno tregua, tentando di ucciderla in più occasioni, ma la ragazza, essendo la incarnazione di Ceres, possiede grandi poteri, che utilizzerà per salvarsi. Quindi Aya decide di lottare contro il suo destino, e al suo fianco vi saranno suo fratello gemello Aki e il ragazzo di cui lei si innamora: Tooya. Inizialmente costui verrà assoldato per uccidere la ragazza e proteggere Aki, infatti, se la dea si risvegliasse, lui sarebbe in grande pericolo in quanto è il discendente della famiglia Mikage, ma Tooya si renderà poi conto di amare anch’esso Aya…
    Nella sua eterna fuga contro i famigliari, e la lotta contro Ceres, che, quando prende il sopravvento sulla ragazza, attenta alla vita dei suoi parenti, Aya scopre che l’unico modo per liberarsi di Ceres, e potere così tornare alla vita normale, è trovare la sacra veste. Durante questa ricerca, Aya incontrerà molte persone che la aiuteranno, tra cui le incarnazioni di una delle Tennyo, e altri amici che le staranno sempre a fianco…

    Qualke immy:
    image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image image

    -Zettai Kareshi-

    Trama:La protagonista della storia è Riiko Izawa, una ragazza molto sfortunata con l'altro sesso...
    Riiko sogna da sempre di avere un ragazzo, ma non riesce proprio a trovare quello giusto, o meglio, quando prova a confessargli il suo amore, questi la rifiuta... Quindi non ha mai avuto una storia, e spesso viene derisa per questo. Finchè un giorno la ragazza trova nel parco un cellulare e il proprietario la chiama chiedendole di restituirgli il telefono.
    Riiko scopre che il proprietario è un giovane commesso, che la ringrazia per avergli riportato il cellulare e comincia a offrirle tantissimi prodotti da lui venduti. Riiko, decisa a non farsi raggirare, gli dice che l'unica cosa che desidera è un ragazzo. Il commesso, Gaku Namikiri, le sorride, dandole un cd e dicendole di guardarlo a casa...
    Alla sera Riiko apre il cd e scopre che vi è contenuto un indirizzo di un sito web chiamato "Negozio degli Innamorati". Qui può selezionare il suo tipo di ragazzo ideale, attraverso la scelta delle varie caratteritiche, e al termine della selezione, compare la foto di un magnifico ragazzo: il suo tipo ideale. La cosa più bella è che puoi provarlo per 3 giorni prima di acquistarlo. Riiko, senza pensarci troppo, lo ordina.
    Il giorno seguente le viene spedita un'enorme scatola e dentro ci trova il ragazzo ordinato la sera prima... nudo! Dopo aver trovato le istruzioni, Riiko lo sveglia con un bacio. Lui le sorride dicendo: "Salve fidanzata!".
    Da quel giorno la vita di Riiko inizia a farsi sempre più complicata: infatti questo "ragazzo" fa di tutto per stare sempre accanto alla povera Riiko, la quale col passare del tempo si affeziona a tal punto a lui da non poterlo più restituire... Infatti lui è il ragazzo perfetto: gentile, premuroso, pronto a sistemare per le feste chi fa soffrire la sua Riiko e... sa pure cucinare! Il problema è che la ragazza non ha i soldi per pagarlo, così Gaku, il venditore, le offre una opportunità: lei potrà tenerlo senza sborsare una cifra smisurata a patto che lo aiuti a incamerare dati sulle donne...
    Riiko accetta, e così lei e Night (il "ragazzo" comprato da lei) iniziano la loro vita da coppia, e Night decide addirittura di frequentare la stessa scuola di Riiko, dove, manco a dirlo, diventa subito l'idolo delle ragazze (utilizzate da Night per accumulare informazioni sulle donne) e a suscitare sospetti su Soushi, l'amico e vicino di casa di Riiko, il quale non vede di buon occhio che la sua Riiko abbia un ragazzo, anche perchè... lui ne è innamorato!
    Ci sceglierà Riiko?

    Qualke immy:
    image image image image image image image image

    -Imadoki-

    Trama:La giovane protagonista di questa storia è Tanpopo Yamazaki, una sedicenne da taglio sbarazzino e dal carattere pimpante, che vive insieme ai nonni nell’isola di Hokkaido. Dopo le medie però la sua normale routine è destinata a cambiare: infatti è stata scelta come sostituta all’ultimo momento per frequentare una prestigiosa scuola privata di Tokyo, l’istituto Meio.
    Tanpopo affronta l’esperienza con la sua abituale vivacità e un giorno prima dell’inizio dell’anno scolastico decide di “sondare il campo” e andare a vedere la sua nuova scuola: qui avrà uno strano incontro con un bel ragazzo (la Watase non ci delude mai sotto questo aspetto!! ^_^) che sta piantando dei fiori nel giardino. La ragazza pensa di aver trovato un nuovo amico ma all’indomani tutto sembra solo un bel sogno: infatti, oltre che a essere trattata male dai compagni perché non proviene da una famiglia ricca, il ragazzo che aveva conosciuto, Kouki Kugyo, la apostrofa con aria di sufficienza e le dice che non l’ha mai vista prima!
    Tanpopo cerca di fare amicizia con gli altri e in particolare con Kouki, ma l’impresa non si rivela affatto facile: i compagni continuano a deriderla ad eccezione di Tsukiko Saionji, una bella ragazza diligente e Kouki si rivela quasi inavvicinabile, perché fa parte di una delle famiglie più influenti della città ed è idolatrato da tutta la scuola!
    Ma Tanpopo riesce a scoprire la verità: Kouki non è freddo e distaccato come vuole far credere, ma si isola dagli altri perché sa che gli stanno vicino solo per il fatto che proviene da una famiglia ricca. La ragazza propone di fondare un club incentrato sul giardinaggio e il progetto viene presto approvato: i primi membri sono Tanpopo, Tsukiko e Kouki stesso.
    Tsukiko però, che è segretamente innamorata di Kouki, rompe i rapporti con Tanpopo perché è gelosa dello stretto legame che unisce i due: tra l’altro le ragazze scoprono che a causa della fuga di suo fratello maggiore, Kouki si è preso l’impegno di sposare la fidanzata di lui, Erika Yanahara, nonostante non la ami.
    A complicare ulteriormente le vicende sentimentali della storia, Kouki e Tanpopo, a causa di uno scherzo, rimangono bloccati nello stesso ascensore; quando finalmente riparte e le porte si aprono, un ragazzo li minaccia con una pistola! Kouki dichiara che protegggerà la sua amica a costo della vita e lo strano ragazzo si presenta: si tratta di Aoi Kyougoku, un bravissimo hacker che ha organizzato tutta questa messa in scena per vedere quanto era forte la loro amicizia! Aoi sarà il quarto membro del club, ma non tarda ad arrivare il quinto: si tratta di una ganguro, una gal abbronzantissima, un tipetto tosto di nome Arisa Uchimura.
    Ogata, il presuntuoso presidente del comitato studentesco, minaccia Tanpopo di chiudere il club: o esce con lui, o allontana da lui questa Arisa, o chiude il club! La nostra protagonista parla con la ragazza, che la snobba e se ne va: non contenta, Tanpopo la va a cercare in un night frequentato spesso da Arisa e viene aggredita dalle sue amiche. Solo l’intervento di Kouki riesce a salvarla e finalmente Arisa le apre il cuore: aspetta un bambino da Ogata… che le offre i soldi per abortire! Tanpopo tira un pugno da manuale all’insensibile ragazzo e così le due diventano amiche.
    Da qui in avanti altri problemi si abbatteranno su Tanpopo e i suoi nuovi amici, ma la ragazza riuscirà sempre a venirne a capo.

    Qualke immy:
    image image image image image image image image

    -Alice 19th-

    Trama:La storia narra di Alice, una ragazza che è sempre stata oscurata dall’ombra della sorella maggiore Mayura, bella e brava in tutto. Diversamente da lei, Alice non è una che si nota, e tutti la conoscono come la “sorella minore di Mayura”, e la sorella è la preferita sia a scuola che a casa.
    Alice ha sempre adorato gli animali, ma non ha mai potuto averne perchè Mayura è allergica, così quando Alice incappa in un coniglio che sta per essere investito da una macchina, corre a salvarlo. La ragazza riesce a prendere il coniglio, ma le macchine non si fermano, così stanno per investire pure lei, ma viene salvata appena in tempo da un ragazzo… Costui è proprio Kyou, il ragazzo di cui Alice è da sempre innamorata!
    Dopo aver salvato il coniglio, i due ragazzi passeggiano insieme, ma all’improvviso il coniglio bianco scappa, e i due non riescono più a ritrovarlo, ma in un prato Alice trova un braccialetto simile alla strana collana che portava il coniglio…
    Arriva il giorno del compleanno di Kyou, e Alice scopre che anche sua sorella è innamorata di lui. A questo punto la nostra protagonista si decide a dichiararsi, ma Mayura la batte sul tempo. Alice è disperata per non aver avuto il coraggio di dichiararsi prima e non appena pronuncia quelle parole, il suo braccialetto si illumina e compare davanti a lei un coniglio che si trasforma in una ragazzina-coniglio (Nyozeka) dicendole che può realizzare il suo desiderio! Il coniglio investe Alice del potere del Lotis, composto da 24 parole magiche che ora Alice deve imparare per far scomparire la malvagità dai cuori dei suoi amici e della sua famiglia, ma anche per ritrovare sè stessa per non venire più oppressa dalla figura di Mayura, la quale è stata trasportata accidentalmente nel mondo di Nyozeka, e si è ritrovata in un mondo oscuro da cui deve essere salvata...
    Dunque Alice parte per la sua missione, e a suo fianco ci saranno vari personaggi, tra cui lo stesso Kyou che viene mandato nel magico mondo perchè anche lui è un Lotis Master, poi farà la sua comparsa Frei, un altro Lotis, che si innamorerà di Alice volendola addirittura sposare!

    Qualke immy:
    image image image image image image image image image image image image

    Le trame e molte immy le ho prese da questo sito--->http://www.shoujo-love.net/(Tratta anke di molti altri"shoujo-manga"se a qualcuno interessa dateci un'okkiata è molto bello e dettagliato!!!Lo consiglio a tt!!!!)
     
    Top
    .
  2. YukiIce89
     
    .

    User deleted


    L'unico ke sto leggendo al momento è Alice 19th, veramente bellissimo...
    Purtroppo l'autrice l'ho scoperta di recente e le altre serie sono già uscite da un pezzo...non è ke qualcuna ha qualke link per qualke sito ke ne pubblica le scans? Va bene anke in inglese...grazie infinite!! Yuu Watase è fenomenale (anke se lo stile ke adoro di + è quello di Hino Matsuri...)!!! :love.gif:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    718

    Status
    Offline
    anke io lo sto leggendo e veramente bello!!!^O^
     
    Top
    .
  4. Tinker bell
     
    .

    User deleted


    Io ho letto gli ultimi numero di Fushigi Yuugi, tutto Ayashi no Ceres (è il primo manga per intero che ho *O*), Alice 19th e Imadoki!
    Zettai Kareshi nn mi ispira..
    però gli altri sono veramente belli!!!! ^O^
     
    Top
    .
  5. Bibi Chan
     
    .

    User deleted


    Io devo leggere sia Alice 19th che Ayashi No Ceres..Alice l'ho già iniziata e la trovo stupenda*^*
    Anche se il primo amore resta sempre Zettai Kareshi.. image
     
    Top
    .
  6. Federica91
     
    .

    User deleted


    Io ho letto Assolutamente,lui,Imadoki e Ayashi no ceres!
    Il primo e l'ultimo mi hanno fatto piangere ^_^ ,mi sono davvero emozionata e li ho letti con una passione tremenda! :yes:
    Imadoki lo trovato un pò noioso <_<
     
    Top
    .
5 replies since 10/10/2006, 21:05   528 views
  Share  
.