Trama e Gerarchie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica91
     
    .

    User deleted


    TRAMA


    Yuki Cross a prima vista sembrerebbe una comune ragazza ma in realtà ha una storia molto particolare alle spalle. Infatti, da piccola, un vampiro uccise i suoi genitori e prima che potesse uccidere anche lei intervenne un altro vampiro in suo aiuto. Questo vampiro che l'aiutò, di nome Kaname, l'affidò alle cure del Preside del Collegio Cross che l'adottò. La particolarità di questo collegio risiede nel fatto che umani e vampiri coesistono in un unico istituto.
    Per cercare di salvagauardare la pace dell'istituto, le due classi chiamate Day class (per gli umani) e Night class (per i vampiri) sono sorvegliate da due Guardian, Yuki e Zero che fanno parte della Day class e sono gli unici umani, oltre al Preside, a conoscono il segreto della Night. Essi possono sorveglire tutti gli studenti con la scusa di far parte del Comitato Disciplinare della scuola.
    Zero è un altro orfano cresciuto dal preside della scuola, ma contrariamente a Yuki, detesta i vampiri.
    Anche se da piccola fu attaccata da un vampiro, grazie al rispetto e alla sicurezza fornitele da Kaname, Yuki non si sente minacciata dalla presenza della Night class...ma..
    come mai i vampiri della Night class sembrano così inebriati dal sangue di Yuki? e Zero perchè detesta così tanto i vampiri, ki è lui in realtà? e Kaname che ruolo ha in tutta questa storia?
    Le risposte le scoprirete leggendo VAMPIRE KNIGHT!

    GERARCHIA DEI VAMPIRI


    Nella scala gerarchica dei vampiri esistono cinque status sociali:
    Livello A: Sangue puro, ad essi spetta il ruolo di supervisori e di guide dell'intera società vampirica.
    Livello B: Classe nobiliare, come per i sangue puro, ai vampiri dell'aristocrazia spetta la supervisione dei vampiri delle classi inferiori, pur rimanendo sempre e comunque dei sottoposti nei confronto dei sangue puro.
    Livello C: Vapiri comuni, la stragrande maggioranza dei vampiri rientra in questa categoria, non hanno speciali mansioni, ma devono sottostare alle direttive dell'aristocrazia.
    Livello D: Vampiri Ex-umani, vampiri ormai assetati di sangue e da cui sono ossessionati, pur mantenendo in parte le loro capacità mentali, attaccano gli umani appena ne hanno l'occasione, ma non rischiano la loro vita inutilmente, non sono ben visti dal resto della società vampirica e spesso è solo uno status intermedio prima di abbassarsi al Livello E.
    Livello E: Endline, questo è il termine ultimo della società vampirica, vengono classificati in questo livello tutti quei vampiri che sono ormai bestie in preda alla frenesia del sangue, attaccano gli umani a vista. I vampiri di questo livello non hanno più la capacità cognitiva e spesso sono eliminati nel giro di poco tempo dai Vampire Hunter o dalla stessa classe nobiliare.
     
    Top
    .
0 replies since 28/10/2008, 15:59   99 views
  Share  
.