rozen maiden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. cossette93
     
    .

    User deleted


    qualcuno ke l'ha letto saprebbe dirmi la trama di Rozen Maiden...mi sembra un bel manga,ma vorrei saperne di più...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    Io avevo inziato a leggerlo ma poi mi sono fermata, non avevo abbastanza soldi ma lo recuperò molto presto!!
    Cmnq ecco qui la trama:

    Rozen Maiden (ローゼン・メイデン, Rōzen Meiden?, Rozen Maiden) è un manga creato nel 2002 dalla coppia di autrici PEACH-PIT, trasposto in seguito in forma di anime. Narrando la storia di Jun Sakurada, un ragazzo crollato sotto il peso dello stress, la serie tratta indirettamente della pressione che grava su molti ragazzi giapponesi. La serie narra del graduale recupero mentale di Jun attraverso l'esperienza con le Rozen Maiden, bambole incantate col misterioso obiettivo di vincere il Gioco di Alice.


    Io sto seguendo un altro manga delle peachpit che si chiamo Zombie loan che io adoro molto di più che Rozen maiden cmnq la soria di questo altro manga è questa:

    Michiru Kita è una ragazza speciale che possiede gli Occhi degli Shinigami, ovvero la capacità di vedere attorno al collo delle persone degli anelli scuri che simbolizzano il tempo che resta loro prima di morire: una volta che sono destinati a morire, un anello grigio, invisibile alle persone normali, compare attorno al loro collo, e quando l'anello diventa completamente nero la persona muore. Chika Akatsuki e Shito Tachibana, due ragazzi della stessa classe di Michiru, hanno entrambi anelli neri attorno al collo, ma non sono ancora morti; dopo un tragico incidente che sarebbe dovuto risultare loro fatale, i due ragazzi fecero un contratto con un ufficio prestiti molto particolare, chiamato Zombie Loan: il prezzo per rimanere vivi consiste nel cacciare zombie per l'ufficio prestiti. Quando Michiru viene coinvolta in questo strano giro d'affari capirà che la sua vita diventerà più complicata da lì in avanti.


    C'è l'anime di tutte e due le loro opere OçO

    Ed ecco qui una bella biografia delle autrici XDD

    PEACH-PIT è lo pseudonimo usato da due mangaka giapponesi molto famose in patria, Banri Sendo (千道 万里, Sendō Banri?) e Shibuko Ebara (えばら 渋子, Ebara Shibuko?).



    Autrici [modifica]
    Banri Sendō è nata il 7 giugno e del duo è la persona che si occupa della sceneggiatura di tutte le storie. Shibuko Ebara è nata il 21 giugno ed è la responsabile dei nomi da dare alle opere. Se il tratto di Banri è netto e dettagliato, quello di Shibuko è molto più morbido e delicato. Durante la creazione dei propri lavori le due si dividono equamente i lavori di disegno. Entrambe le autrici sono appassionate di modellismo e amano particolarmente le Super Dollfie, un tipo di bambola giapponese che hanno utilizzato come base per modellare Shinku, Souseiseki e Suiseiseki di Rozen Maiden.

    Molte delle loro opere appartengono a quel genere narrativo chiamato Everyday Magic (エブリデイ・マジック, Eburidei Majikku?), che vede le proprie storie ambientate in un mondo concreto e ordinario sconvolto dall'apparizione di personaggi provenienti da altri mondi in grado di causare fenomeni del tutto inspiegabili. Molti dei loro lavori mescolano teorie scientifiche come quella del Demone di Laplace o del gatto di Schrödinger a visioni del mondo prettamente filosofiche ed astratte. La fantascienza ha spesso un carattere predominante e viene fatto sovente ricorso a complessi ed elaborati termini scientifici. Le loro opere sono caratterizzate dalla presenza di protagoniste femminili bishōjo e, nel caso di ZOMBIE-LOAN, anche di protagonisti bishōnen.

    Il duo ha cambiato nome più volte nel corso del tempo. Inizialmente conosciute come Dottor Brandon (ブランドン博士, Burandon hakase?), le due autrici passarono in seguito a Professor Dylan (ディラン教授, Diran kyōju?) ed infine a PEACH-PIT. Tutti e tre i nomi sono collegati al mondo di Beverly Hills 90210: i primi due si riferiscono ai personaggi Brandon Walsh e Dylan McKey, mentre il terzo deriva da un bar presente nel noto telefilm statunitense. Il loro sito web prende il suo nome dalla traduzione giapponese del loro nome.

    In Italia sono stati pubblicati due loro titoli: Rozen Maiden e DearS
     
    Top
    .
  3. .Rivendell.
     
    .

    User deleted


    wow Zombie loan mi ispira tantissimo *-* mi sa che ci darò un occhio ^^ sembra intrigante!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    E' bellissimooo *ç* se vedi i disegni te ne innamori TçT
     
    Top
    .
  5. .Rivendell.
     
    .

    User deleted


    ecco ^^ solitamente oltre la trama la prima cosa a catturarmi di un manga sono i disegni *-* se mi dici questo allora non ho più dubbiii *O*
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Founder~
    Posts
    25,022
    Location
    ...

    Status
    Offline
    io te lo consiglio anche perchè è edito dalla Flashbook che fa delle edizioni veramente belle! E cmnq io adoro i protagonisti maschili *__* (se ti capita vedi anche l'anime!! E' davvero bello!)

    image


    Che belliiiiii TçT sbaucchia uçU
     
    Top
    .
5 replies since 21/11/2007, 21:53   197 views
  Share  
.