Il romanzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,038
    Location
    Manduria (TA)

    Status
    Anonymous
    veru *_*
     
    Top
    .
  2. Federica91
     
    .

    User deleted


    Che belli questi romanzi,mi piacerebbe poterli leggere!
     
    Top
    .
  3. †Leyla Wimplace.
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    *_* che belluuuu magari uscisse anche in italia

    Prima che vengano pubblicati ci vorranno millenni t.t. Io spero che siano almeno reperibili al lucca comics, a cui, personalmente, non posso mancare!
    Comunque ho delle cose abbastanza succulente da postarvi...
    Innanzitutto, le immagini del romanzo:
    SPOILER (click to view)
    image
    image
    image
    image
    image

    Dopo essermi ripresa dall'infarto causato dalle divine tavole disegnate dalla stessa Hino °° (io mi chiedo come lei non muoia difronte a cotanta bellezza, mha u.u, mi devo far dare l'antidoto), cerco, con la massima lucidità, di buttare già qualche riga di commento.
    Innanzitutto rivolgo un grandissimo grazie ad Alessia-chan e a Yuuki Kuran (OT: scusami se l'altra sera me ne sono andata via maleducatamente, ma ho il computer che si spegne ad una certa ora °°. Fa tutto da solo).
    Partendo dalla cover del capitolo 38, inizio col dire che l'atmosfera si addice senza dubbio al sinistro risveglio di un vampiro. La bara, coperta da rose bianche; la stanza cupa; la presenza di due vampiri, complici in amore... il tutto conferisce un senso di desiderio, di tempo trascorso e di purezza.
    Il desiderio non è soltanto di Yuki, che sembra essere in procinto di baciare il vampiro nella bara, ma anche di Kaname, che vorrebbe delicatamente tenere tra le sue braccia la sua amata. Inoltre potrebbe anche trattarsi di un desiderio di sangue=di unione, che riguarderebbe i due vampiri.
    L'idea del tempo trascorso è resa, non soltanto dall'atmosfera cupa, ma anche dalle tende consumate sullo sfondo. E' un senso di tempo che sembra essere anche strettamente connesso con i 10 anni che Yuki e Kaname hanno trascorso separatamente. Quasi come a voler segnare una nuova riconciliazione.
    Le rose bianche, che si trovano nella bara, al contrario, sono la purezza sia dell'uno che dell'altra (anche Yuki aveva delle rose bianche nella bara)
    In conclusione dico che amo sempre di più le idee della Hino **.

    Per quanto riguarda la cover del nuovo romanzo the black trap, la trovo divertente e innocente, perchè per l'appunto vengono raffigurati due tipi di amore differenti: uno tra Rima e Shiki, il cui amore, per quanto sia così evidente a noi lettori, ma nascosto ai diretti interessati, è ironizzato, come se fosse un gioco da bambini (= gioco del nascondino); dall'altra parte invece c'è l'amore tra Kain e Ruka, che seppur non ancora chiarito, sembra esplodere di innocenza da parte di Kain che farebbe qualsiasi cosa per Ruka, la quale si è finalmente resa conto di aver indirizzato male i suoi sentimenti verso Kaname.
    L'atmosfera continua ad essere vampirisca e la cosa me piace un sacco **.
    Più avanti infatti c'è la tavola in cui si vedono le due coppie: Kain che sembra essere catturato dalla bellezza di Ruka; e Shiki e Rima che continuano ad essere i soliti adolescenti.

    Dunque dunque dunque....Kaname........kaname......Ma che vampiro figo che sei xD!!! Ovvero: che vero vampiro che sei!
    Ho adorato dal primo momento in cui l'ho vista, la tavola in cui lui, da in cima le scale, fulmina con il solo sguardo, Zero che, poverino, si è messo un po' paura xD.
    Divino inoltre il modo in cui la Hino lo ha disegnato ( io voglio il soprabito nero del nobile **!). Per il resto no comment, anche perchè non riesco a trovare parole adatte per descrivere cotanta bellezza.
    Però almeno permettetemi di dire che la dolcezza e l'amore, che quelluomo esprime solo a Yuki, sono un vero e proprio diamante e secondo me questa è la dimostrazione di come un uomo possa essere definito bello. Non sta solo nell'aspetto estetico, ma anche nell'etica, nel vero modo in cui esso ti faccia sentire così tanto importante da essere lui stesso mortale (tradotto in pericolo di vita. "[..]lui si spoglia della sua armatura solo in tua presenza[..]" {Shizuka}) e nel suo intento di proteggerti e di renderti felice.("[..] I would take all your miseries away from you[..]").

    La cover dell'ottavo volume è oltremodo sensualissima. xD
    Sembra che entrambi siano in una posizione equivoca :gnegne:. Meglio così per loro xD.
     
    Top
    .
  4. Federica91
     
    .

    User deleted


    Prechè Kain ha un debole per Ruka!!! :tsé:
    Non l'accetto!!! :sigh: :sigh: :sigh:
     
    Top
    .
  5. -<°YuKa°>-
     
    .

    User deleted


    Bellissimi *___*
    li voglio tuttiiiiiiiiiiiiii!!!!!
     
    Top
    .
  6. †Leyla Wimplace.
     
    .

    User deleted


    Magari fossero reali.....:shifty:
     
    Top
    .
  7. Bambolit@
     
    .

    User deleted


    Wow image voglio leggerlo assolutamente questo romanzo.Le tavole sono stupende specialmente quelle di Ruka e Kain image e poi a quanto pare ho notato che l'occhialuta(scusate non ricordo bene il nome)ha una cotta per Zero,chissà se lui quando si sarà scordato Yuuki potrà ricambiare....
     
    Top
    .
  8. Diva-girl
     
    .

    User deleted


    Non vedo anche io l'ora di leggerlo^^
     
    Top
    .
22 replies since 7/4/2008, 14:01   468 views
  Share  
.